Presentazione

Villa Confalonieri è stata costruita nel 1913 da in puro stile Liberty dalla famiglia Confalonieri, aristocratici legati alla famiglia reale e fin dalla sua fondazione diventa un luogo di villeggiatura e spensieratezza.

Dopo esattamente 100 anni è tornata al suo splendore, il suo ampio parco è stato arricchito di una piscina, ed è in grado di accogliere nuovi ospiti internazionali nella migliore tradizione di accoglienza italiana.

Una caratteristica unica di questa villa è lo splendido atrio di ingresso. Ben poche ville possono vantare uno scalone di rappresentanza in bianco marmo di Carrara e un parapetto in ferro battuto di così fine lavorazione. L’ampio pozzo di luce oltre alla luce garantisce un’eccezionale connessione anche tra i diversi piani della casa.

Tutti i decori e i pavimenti della casa sono originali e risalenti al 1913 anno di costruzione di questa villa. I pavimenti sono in tipiche marmette di cemento decorato oppure in parquet.

Gli ambienti del piano terra sono tutti in comunicazione con il giardino, che con la sua fruibilità, diventa parte integrante della villa dove una bella piscina con acqua salata completa il giardino.

Nella villa si collocano tre camere matrimoniali con bagno privato, tre camere con bagni condivisi e uno studio con un divano letto doppio. Nell’adiacente dependance posso essere ospitati fino ad ulteriori 6 ospiti in tre camere doppie (una con divano letto). Un eventuale letto extra in villa consente di ospitare fino a 21 ospiti.

Nelle immediate vicinanze e raggiungibili a piedi sono comunque disponibili ulteriori appartamenti ed un piccolo albergo.

Villa Confalonieri con i suoi ambienti e il suo grande parco, ben si prestano ad eventi e cene di rappresentanza. La cucina è completamente arredata e corredata. La struttura viene data in esclusiva per garantire la massima privacy degli ospiti.